BT360: Reunion

Save the date: 7 Novembre 2022

La BT 360 Reunion si terrà finalmente in presenza in data 7 Novembre (dalle ore 15:30 alle ore 20:00) nella splendida cornice dell’hotel Principe di Savoia a Milano.

Per tutti coloro che non potranno partecipare in presenza, l’evento sarà trasmesso anche in live streaming.

Per partecipare all’evento bisogna iscriversi scrivendo a: segreteriaorganizzativa.bt360@diciottofebbraio.it

Vi aspettiamo!!!

Agenda dell’evento

  • 15.00 – 15.30 Arrivo e registrazione dei Partecipanti
  • 15:30 – 15:40 Welcome by American Express, Corrado Soda, SME & Large Market Account Sales Director @American Express International Card Services
  • 15:40 – 16:00 Keynote speech: ‘ESG nel Corporate Travel Management: i risultati del BT360 Self-Assessment’, David Jarach, Presidente @diciottofebbraio e Corrado Soda
  • 16.00 – 16.20 – Keynote speech: ‘Corporate Travel Management: the year ahead’ David Jarach
  • 16.20 – 17.20 Tavola Rotonda dal titolo ‘Corporate Travel Management: the year ahead’ modera David Jarach, ne discutono: Corrado Soda, William Cocco, Global Travel Manager @Campari Group; Alessandro Cremaschi, CO-FOUNDER – CEO @TGD Spa; Stefano Gardini, Business Non-Aviation Director @Aeroporto G. Marconi – Bologna e Presidente @ATRI – Associazione Travel Retail Italia; Giacomo Tesolin Senior Vice President Marketing @Stiga Group e Mauro Vinci Vice President Business Development Italy @Radisson Hotel Group
  • 17.20 -17.30– Parentesi esperienziale: ‘Testing the Corporate Travel Professional in YOU
  • 17.30 – 17.50 – Keynote speech: ‘Il futuro dei pagamenti virtuali: V-Payment Next Gen’, Antonio Altomonte, Head of Supplier Payments @American Express International Card Services
  • 17.50 – 18.20 – Tavola Rotonda dal titolo ‘Il futuro dei pagamenti virtuali: V-Payment Next Gen’ modera Beatrice Boselli, Large Market Account Sales Manager @American Express International Card Services, ne discutono: Antonio Altomonte, Sergio Signoretti, Chief Financial Officer and Head of Payments @lastminute.com group, Loretta Bartolucci, Commercial director Business Travel @Cisalpina Tours
  • 18.20 – 18.30 – ‘Seven tips to follow’ David Jarach
  • 18.30 – 20.00 – Momento di Fun&Entertainment, Aperitivo e Light Dinner
Chief Financial Officer and Head of Payments
Vanta una consolidata esperienza di general management nel mercato dei sistemi di pagamento, avendo coordinato lo start up e lo sviluppo di quello che oggi è il secondo issuer di carte prepagate in Italia con responsabilità delle aree sviluppo commerciale, operations, compliance, risk management e amministrazione e finanza. Ha lavorato nel mercato delle gaming machines, coordinando lo start up e lo sviluppo di un operatore concessionario di gioco. Inoltre ha sviluppato una consolidata esperienza come responsabile pianificazione e controllo in contesti multinazionali diversificati (aziende manifatturiere e telco). Infine, è stato Angel Investor Membro di Italian Angels for Growth, associazione di investitori in startup italiane ed estere per 5 anni.
SME & Large Market Account Sales Director
Dopo l’esperienza nei servizi di mobile-payment in PosteMobile, entra in American Express nel 2012, lavorando al lancio della start-up loyalty PAYBACK in Italia e allo sviluppo di Partnership innovative in EMEA. Dopo la nomina a Direttore delle Vendite Corporate e successivamente a quella di Direttore SME Account Sales, assume l’attuale responsabilità di Direttore Account Sales dell’intero portafoglio Business di American Express Italia. In questo ruolo ha il compito di guidare i Team Account Sales ad accelerare la crescita della spesa del portafoglio Business.
Head of Supplier Payments
Il suo background ventennale nelle vendite e la sua comprovata esperienza lo rendono un leader affidabile e orientato ai risultati, avendo lavorato anche a livello internazionale. Ricopre un ruolo di leadership chiave in American Express Italia, gestendo un Corporate Sales Team ad alte prestazioni e facendo parte del programma "key talent".
Large Market Account Sales Manager
Laureatasi all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Economics and Foreign Languages nel 2011, inizia la sua carriera nel 2012 come Sales and Marketing Specialist presso una società internazionale nel settore delle Energie Rinnovabili. In seguito, consolida la sua esperienza in ambito Sales dove opera come Sales Account Manager concentrandosi sul Business Development e scouting di nuovi clienti, oltre alla gestione di un portafoglio clienti. Nel 2018 inizia a lavorare presso American Express, dove nel gennaio 2020 assume il ruolo di Large Market Account Sales Manager con l’obiettivo di gestire e sviluppare un portafoglio di aziende Top Clients con un fatturato superiore a 350M €.
Commercial Director Business Travel
Loretta dirige un team commerciale di più di 20 risorse preposte alla ricerca creazione, implementazione e consolidamento della relazione con i clienti, in ambito business travel, attraverso attività di consulenza volta ad un miglioramento della traveller experience, all'ottimizzazione dei processi di gestione e rendicontazione della trasferta e del travel budget a 360 gradi, sia in Italia che all'estero.
Vice President Business Development Italy
Dopo la laurea in ingegneria gestionale presso l'Università di Napoli, un Master in Real Estate presso l'Università Bocconi, Mauro Vinci inizia a occuparsi dell’Hospitality Industry, per 7 anni presso NH hotel Group, dove ha contribuito all’incremento sia quantitativo che qualitativo del portfolio di NH in Italia. Nel 2017 prende la responsabilità dello sviluppo del gruppo Radisson in Italia, portando il portfolio di hotel da 3 strutture a 16 hotel. Nel 2022 completa con successo l’Executive MBA presso la SDA Bocconi.
Senior Vice President Marketing
Giacomo Tesolin è un dirigente con oltre 18 anni di esperienza internazionale in ruoli di leadership nel marketing, nelle vendite e nello sviluppo aziendale presso Unilever e Philips. Ora Senior Vice President Marketing presso Stiga, leader europeo nella produzione e distribuzione di prodotti per cura del verde e del giardino, con sede in Italia. Membro dello Stiga Group Executive Team e responsabile di tutte le attività di Marketing e di prodotto del gruppo quali: Brand Portfolio Management, Category P&L Management, Direct to consumer business ed infine e’ responsabile dei team di marketing di sede e delle 15 filiali europee.
Business Non-Aviation Director
Laureatosi all’ Università di Bologna e dopo aver conseguito un Master in Business Administration, inizia la sua carriera nel 1993 come Brand Manager di L’Oréal. Seguono esperienze in Kraft Jacob Suchard, Conad, Costa Crociere, fino ad atterrare in Aeroporto G. Marconi di Bologna dai primi anni 2000. Dal 2016 è coordinatore di Gruppo in Assaeroporti. Dal 2020 membro del Consiglio Direttivo di Federturismo-Confindustria.
Global Travel Manager
La sua esperienza inizia in ruoli operativi, volti al coordinamento di reti franchising e start-up per la gestione operativa della divisione aziendale. Nel 1997 entra in TNT con l’incarico di Depot Manager e, in seguito di Contract Manager. Successivamente nel 2003, entra a fare parte di General Logistics Systems Netherlands come Franchising Manager. Dal 2006 è stato parte, per nove anni, dell’azienda Aim Group International assumendo diversi ruoli, tra cui quello di General Manager e di Business Manager. In seguito, dal 2015 per circa tre anni, ha lavorato presso il gruppo UVET assumendo gli incarichi di Head of Healthcare & Pharma Division, e infine di Senior Global Account Manager. Attualmente è Global Travel Manager presso Campari Group.
Co-Founder - CEO
La sua attuale esperienza di lavoro è partita dallo start up dell’azienda come spin off della precedente attività per proseguire con lo sviluppo della stessa fino a un fatturato di 20 Milioni di Euro. Alessandro si è occupato di tutti gli aspetti gestionali e delle relative responsabilità oltreché dell’innovazione di prodotto (7 Brevetti) e negli ultimi anni dell’apertura di nuovi mercati quali quello Spagnolo e Sud Americano.
Founder of diciottofebbraio srl
David Jarach è il Fondatore e Presidente di diciottofebbraio, società di consulenza di direzione nata nel 1999 e specializzata nei settori aviation, aerospace&defense e business travel. Autore di 6 libri manageriali (in italiano, inglese e cinese) sulle tematiche di aviation & travel, è considerato tra i massimi esperti a livello internazionali su questi temi. Dal 1995 è docente di marketing presso una primaria Università italiana e presso la sua Business School.
Dettagli evento
  • Inizio Evento
    7 Novembre 2022 15:30